Immagine abruzzoweb.it
L’AQUILA – “L’Europa è cambiata e si è fatta più politica negli ultimi anni. Soprattutto, a causa dell’epidemia, non poteva continuare a essere un semplice regolatore burocratico dei mercati, spesso contro gli interessi degli Stati sovrani, si è capito che doveva adattarsi alla realtà sociale: servono Stati forti, che in ultima analisi rafforzino l’Europa.
Così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi di FdI, durante la presentazione del festival “Riscopri l’Europa” che si svolgerà nel capoluogo dall’8 al 16 ottobre del prossimo anno.
Biondi è stata una delle figure più vicine alla leader nazionale di Fdi Georgia Meloni, che sarebbe diventata la prima donna premier nella storia della repubblica, e non è stata eletta deputata da un collegio uninominale. l’Aquila–Terramo.
“Nessuno vuole dividere l’Europa”, ha confermato il sindaco al primo turno delle elezioni amministrative dello scorso giugno, “Nessuno voleva rompere l’unità politica degli Stati europei, ma oggi serve una nuova Europa. Anche se fino a poco tempo fa era protetta da Stati potenti, serve soprattutto un’Europa più vicina ai cittadini.
“Cosa farà il governo Meloni? Bisognerebbe chiedere al governo Meloni se la Georgia è nominata dal presidente della Repubblica, ma la posizione del futuro governo mi sembra non solo dalle posizioni assunte in campagna elettorale, ma anche dai nomi. La diffusione come ministri è del tutto chiara e univoca, cioè più vicina ai cittadini in Europa”.
Scarica come PDF ©
Visualizza le notizie ufficiali qui