Immagine www.ilgiornale.it
“Orlando Amodeo per un’Europa verde” si legge in tv più di 24 ore su 24, soprattutto sui profili social dei medici del soccorso che puntano il dito contro La7 e accusano il governo di non aiutare i migranti naufraghi. Costa calabrese, Crotone. Un’accusa pericolosa, ma in gran parte infondata. Il dottore è anche un attivista di lunga data dei Reds. Questa è una sinistra dura e chiara. Nelle stesse elezioni generali del 2022, la lista dell’hockey non è stata riempita. Dott. Amodio corse (con convinzione) alla conquista del seggio al Senato repubblicano. Candidato nel Distretto Elettorale della Calabria 1. Per intenderci nel Crotonese.
Ma i voti non sono bastati, e non solo, ma ha smesso di prestare servizio nelle file dei Verdi della sinistra italiana. Devi guardare i loro canali social per capirlo. Le immagini degli immigrati utilizzate nei manifesti elettorali parlano da sole. Non solo, i giornali locali parlano anche del suo continuo impegno in politica. Azioni, dichiarazioni. Insomma, partecipazione attiva, come ha proseguito da ieri in televisione.
categorie
“Gli immigrati avrebbero potuto essere salvati, ma alcuni non hanno agito”. Ignorando (forse sinceramente) la posizione politica dell'”eroico” medico, ha più volte preso i microfoni del programma Non è l’Arena di Massimo Gilletti, concedendogli ampio spazio. “Piandosi non è il mio ministro!” Ha detto e lasciato intendere che è stato il ministro dell’Interno a ordinargli di non intervenire per salvare la nave incagliata. Propaganda, scortese, brutto. “Molte volte siamo andati con sei o sette forze navali a soccorrere i migranti. Perché questa volta non è successo?” chiede ad alta voce a un medico in tv che sa cos’è un “complotto” politico. Concetti confermati anche in altri programmi condotti da Mirta Merlino, Aria Che Tira.
“Smettila di parlare di politica, agisci”, disse il dottore. Insomma, questa è una dichiarazione veritiera. Una vetrina per loro e per i loro ideali. Per i verdi. La tragedia è stata strumentalizzata per fake news e propaganda. Il naufragio è stato utilizzato per attaccare George Maloney e il suo governo.
Un attacco diretto, ma con un grave difetto: a nessuno in TV piace il Dr. Orlando Amedeo. È giusto presentarlo come attivista politico e medico.
Risposta del governo
“Suggerire che le nostre forze militari non abbiano deliberatamente protetto un barcone carico di migranti in partenza da Crotone non è solo volgare propaganda politica, è un insulto agli sforzi di centinaia di uomini e donne in divisa che hanno combattuto con tutte le loro forze per ore. , contro il freddo e la furia del mare per soccorrere i sopravvissuti e ritrovare i dispersi. Gli stessi rappresentanti della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza, presenti ai massimi livelli a Crotone, in un incontro tenutosi in Prefettura7, hanno chiaramente sottolineato l’oggettiva impossibilità di intervento per le condizioni del mare.
A loro basta gettare fango contro il governo, ma con le dichiarazioni più gravi di attivisti di sinistra – ad esempio i vertici della sinistra italiana al senato in Calabria – che si presentano come esperti di fenomeni migratori nei talk show. Funzionari pubblici che ogni giorno lavorano sodo per salvare vite umane con altruismo, altruismo e coraggio. Così fa Wanda Ferro, consigliere del ministro dell’Interno, una calabrese che conosce le sue galline. Ti scriverò.
Visualizza le notizie ufficiali qui