Immagine www.milanotoday.it
Lo hanno interrotto con il pretesto di fumare. Poi gli hanno puntato contro una pistola per strada, nel bel mezzo della movida. Un uomo tunisino di 34 anni è stato aggredito e derubato da due uomini che tra venerdì e sabato notte hanno cercato di prelevargli denaro dalle tasche.
Secondo quanto poi ricostruito dai Carabinieri, la 34enne stava entrando dai Palazzi Lazzaro in zona Porta Venezia quando i ladri l’hanno fermata con la scusa di chiederle se avesse una sigaretta. Tuttavia, uno dei due ha estratto una pistola e gli ha intimato di pagare. L’uomo terrorizzato è fuggito e si è rifugiato in un ristorante, da dove ha allertato la polizia.
I militari della radiomobile li hanno raggiunti al circolo e presto hanno trovato uno dei rapinatori – un peruviano di 26 anni – nei pressi di piazza Oberdan. L’aggressore aveva ancora una pistola, che in seguito si rivelò essere una pistola ad aria compressa senza cappuccio rosso. Gli si aprono le porte del carcere di San Vittore.
Visualizza le notizie ufficiali qui