Immagine www.news-sports.it

Gianluca Rianna, titolare del club GR PADEL INDOOR LATINA, è stato uno dei 70 partecipanti al Campionato Nazionale Dilettanti di Paddle organizzato da TPA (Amateur Paddle Tournaments) e ha parlato ai microfoni di Supernews. In questa intervista Gianluca spiega come ha deciso di partecipare all’avventura di un torneo nazionale di paddle amatoriale creato da TPA e come gli è venuta l’idea di aprire un’attività in proprio a Latina, principalmente con l’obiettivo del suo club di offrire un pad team in una città di Latina.

Come è nata l’idea di aprire un paddle club a Latina?
“Il Latina Padel Club ha aperto nel 2017 a seguito di una richiesta di installazione di campi da padel da parte del comune di Latina. Penso di poter fare altro: trovare una struttura in cemento e metterci uno spazio al suo interno. Ho iniziato con due, l’anno scorso ne ho aggiunti altri due, con una superficie totale interna fino a 2000 mq. Poi, ho aggiunto altri quattro campi all’aperto accanto alla struttura.

Perché hai deciso di partecipare al National Puddle Amateur Championship, un progetto TPA? Qual è il punto di forza di questo torneo?
“Grazie al torneo che abbiamo organizzato qui a Latina, conosco il fondatore del TPA Omar. Quando ho parlato del progetto TPA National Amateur Padel Championship, ero completamente d’accordo con questa idea: Omar è una persona promettente che sta costruendo un vero campionato a squadre amatoriale con classifiche, tappe e tornei aperti. Questa partecipazione al vostro campionato è molto divertente e significativa per me, perché stiamo cercando di avvicinare a questo circuito tutte le persone che non possono giocare a livello agonistico.

Qual è il maggior interesse per Padel e Lazio a Latina?
“Rispetto alle altre regioni, il Lazio ha il maggior numero di campi da paddle. In particolare, Latina è una delle città con la superficie più estesa in termini di densità abitativa. La pozzanghera sta crescendo molto: in funzione dell’aumento degli utenti si continua con sempre più strutture.

Quali sono gli obiettivi a breve e lungo termine della tua attività e del tuo club?
“L’obiettivo finale è uno solo: suscitare più entusiasmo per questo sport. Siamo un ente federale, seguiamo 25 ragazzi, il movimento sta crescendo e siamo sempre in prima linea con gli allenatori da allenare. Inoltre, abbiamo un grande compito: dare una squadra a questa città. Attualmente siamo nel campionato per squadre nazionali di serie C e stiamo lottando per raggiungere i playoff nazionali e poter giocare il campionato di serie B il prossimo anno. Abbiamo tanti obiettivi, cerchiamo sempre di perfezionare i nostri servizi. Speriamo che il movimento padel cresca sempre di più e di più.

Visualizza le notizie ufficiali qui