De Tommaso Lagida governa il sestetto

Immagine www.news-sports.it
Ranica (BG), 21 febbraio 2023 – La stagione non poteva iniziare in modo migliore e le attese sono ormai alte per il prossimo Rally dei Laghi, prima prova della seconda ACI Zone Sport Rally Cup in Rally Sport Evolution. Si svolge tra venerdì e sabato nella regione di Varys.
Sarà una gara spot incentrata sulla ricerca del giusto feeling con Sofia D’Ambrosio per l’inizio del Campionato Italiano Rally al completo, ma con la presenza di Damiano Di Tommaso al volante della Peugeot 208 Rally4 di Ranica. La squadra segue tutti.
Così gli attuali vicecampioni d’Italia si stanno preparando al nuovo anno da capitano.
Di Tommaso dice: “Ho avuto una lunga amicizia con Claudio Albini che è durata più di dieci anni. Ho mosso i primi passi sportivi con la loro Twingo e quindi ho deciso di affidarmi alla Rallye Sport Evolution, che è stata il banco di prova di questa gara. Il nostro programma prevedeva la partecipazione al CIAR con Rally2, ma siccome era la prima volta che partecipavo con Sofia D’Ambrosio, volevamo avere la possibilità di passare un po’ di tempo in macchina e conoscerci meglio. Sarà un fine settimana entusiasmante con tanto divertimento alla guida”.
A cominciare dal greco Nikos Tsakiris, che per la prima volta attraversa l’asfalto italiano, da Bergamo al via del programma delle varie portaerei del team, da una trasferta una tantum, insieme a Nikos Inzoglou sulla seconda Peugeot 208 Rally 4. Dalla Lombardia. Con l’obiettivo di diventare leader del Trofeo Rally dei Laghi, la serie che parte dai Laghi comprenderà il Rally della Valle Intelvi (13 e 14 maggio) e il Rally del Ticino (29 e 30 settembre).
Il focus di Nicolas Imberti sarà invece sul secondo settore ACI Sport Rally Cup con Fabio Cortinovis al volante della terza Peugeot 208 Rally4, abbinata invece al Trofeo R Italia aggiunto.
Una giovane promessa che ha rivelato il suo potenziale nella scorsa stagione.
Il turbo due aspirati tornerà a vivere con Stefano Borsoi che tenterà la fortuna nel Trofeo Rally dei Laghi al fianco di Rebecca Fortunato sulla Peugeot 208 R2.
Una fotocamera frontale mirata a introdurre l’auto nell’ammiraglia CRZ entro il 2024.
Indietro nel tempo Davide Chiappa condividerà ancora una volta l’abitacolo della Peugeot 208 R2 con Miriam Marchetti dopo la 1000 Miglia del 2021.
Tale è il desiderio per il pilota svizzero, che lo scorso anno ha tracciato la migliore mappa del percorso, di puntare agli alti quarti del Lakes Rally Trophy a partire da questo fine settimana.
Matteo Brignoli completa l’esagono nella Renault Clio Rally5 con un triplo programma seguito dalla CRZ, dalla R Italian Trophy e dal neonato Michelin Trofeo Italia.
Di ritorno da un anno di pausa, sua ultima prestazione con un buon terzo posto sul podio di classe in Valle Imagna nel 2021, partirà con l’ultimo attaccante Davide Bozzo.
“Questo è un inizio molto importante per noi” – afferma Claudio Albini (titolare Rally Sport Evolution) – “perché le ambizioni e la voglia di fare bene sono alte per tutta la nostra squadra”.
Visualizza le notizie ufficiali qui
