Immagine www.news-sports.it
Masar (TV), 30 marzo 2023 – Le nubi che si sono addensate nel Triveneto sono finalmente scomparse ed è ora di alzare il sipario con l’arrivo del classico rally bellunese per la ACI Sport Rally Cup di quarta zona. il fine settimana
Tra sabato 1 e domenica 2 aprile si rinnoverà la partnership sempre più stretta tra il team Xmotors e La Superba con l’ingresso di due team Peugeot 106 Rallye Gruppo A.
Come l’originale spada di Damocle, l’elemento del carro armato di sicurezza si avvicina all’annientamento, ma per gli alfieri dell’Associazione Maser, iscritti alla Cavalleria di Padova, tutto va bene, preannunciando guerra calda e vita piena. In famiglia.
Michael Colletti del Trident affronterà presto Alex D’Agostini, un eroe infallibile.
“Stiamo ancora ultimando la nostra 106”, dice D’Agostini, “avrà un nuovo motore e il famoso serbatoio che non è mai arrivato. Grazie al mio amico Barron, che ha lavorato fino a notte fonda e lo ringrazio di cuore cuore, speriamo di essere competitivi fin dall’inizio e bene.Intendiamo tornare alla cilindrata.Belluno è la mia gara di casa e voglio esserci.Grazie ai nostri partner, il team Xmotors, La Superba e i nostri amici Baron e Cestaro. Senza il loro inestimabile aiuto, ora ci staremmo mordendo le dita a casa”.
Il pilota di Pedavena cercherà di dare una svolta al compagno di squadra Manuel Di Paoli, che gareggerà con Luca Mengan sulla seconda gomma anteriore transalpina.
“Questa è la mia quarta volta a Belluno e ci aspettiamo molto divertimento questo fine settimana”, dice De Paoli. Il nostro miglior risultato è il quarto di classe, quindi cercheremo di migliorare quella prestazione, ma non sarà facile. Grazie a tutti i partner, al team Xmotors, La Superba, a tutto il team di supporto e agli organizzatori che mi hanno dato una possibilità all’inizio. Complimenti a chi ha potuto continuare le partite in casa. “
Il feltrino, oltre a lottare contro il rivale locale, ha dovuto vedersela con il terzo incomodo Vanni Frigato, mentre un ritardo nella consegna dell’atteso serbatoio di sicurezza ha costretto il portacolori Caverjer ad affiancare Omar Busatto. Braccia prima di iniziare.
“Siamo arrivati all’ultimo momento con il carro armato” – racconta Frigato – “ed è davvero un peccato abbandonare una grande gara come quella bellunese. Volevamo essere all’inizio, perché abbiamo lottato bene con i nostri connazionali. Che peccato. “
Una sola giornata di gare impressionante, quella di domenica, completata con il doppio passaggio di “Lentiai” (7,20 km), “Castello di Jumelle” (6,20 km) e “Mellere” (12,79 km), ultimo e decisivo round. Questa è la funzione di classifica finale per “Lentiai” e “Melere”.
Visualizza le notizie ufficiali qui