Immagine www.ilgiornale.it

Ascolta ora: “Palermo, 21 luglio FDI Convegno Paolo Borcellino”

Convegno FdI in memoria di Paolo Borcellino, Palermo, 21 luglio

00:00 / 00:00 100%

Il 21 luglio si terrà a Palermo il convegno sulla criminalità organizzata siciliana “Per parlare di mafia”, dedicato al giudice Paolo Borsellino. L’incontro organizzato da Fratelli d’Italia è previsto per le 10:30. e si svolge presso l’Hotel San Paolo Palace, Messina Marine 91.

FDI ha sempre lottato contro la mafia

A pochi giorni dal triste anniversario della strage di via d’Amelio del 19 luglio 1992, un importante evento è stato organizzato dai gruppi parlamentari di Camera e Senato FdI. Via Della Scrofa Ufficio Ricerche Partiti. “Un anno fa, l’onorevole Sara Kellani, – ha detto Francesco Fellini, capo dell’Ufficio Studi di Fratelli d’Italia durante la presentazione del convegno – ha immaginato un momento intorno al 19 luglio per riflettere su una specie di mafia. Il funzionamento generale del Ufficio Studi, creato con esponenti del mondo accademico, istituzionale e imprenditoriale Tutto rivela connessioni.

Un evento organizzato ogni anno a Palermo

Fratelli d’Italia ha sempre affrontato il tema mafia. Il partito si batte da anni contro la criminalità organizzata in Sicilia – dentro e fuori il parlamento – anche organizzando convegni e giornate dedicate alle vittime di mafia. “Cosa ci dice oggi Paolo Borcellino?” – Dice l’Onorevole Sarah Kelani – Questa è la linea concettuale che guida tutti i pannelli dell’intera giornata lavorativa, che si svolge nella location simbolo dell’Hotel San Paolo, perché è un bene sequestrato dalla mafia. Cari fratelli italiani, vogliamo fare del convegno del 21 luglio un incontro regolare. “Oggi la mafia è strutturata in modo molto diverso”, ha detto Lucio Malan, leader di Fratelli d’Italia, rispetto a trent’anni fa, “trent’anni fa, e oggi assistiamo alla presenza di mafie straniere. Ecco perché dobbiamo farlo. Le proposte sono positive, perché se non c’è lo Stato la mafia cresce. E noi va promossa la cultura giuridica in tutte le sue forme”.

Condannare la mafia parlando a 360°

La mafia si sconfigge solo parlandone e denunciandola pubblicamente, queste le simboliche parole pronunciate dal giudice Borcellino, che ancora oggi risuonano e fanno da slogan alla manifestazione. “Il nostro obiettivo, – il capogruppo di Fratellanza italiana alla Camera, Tommaso Foti – è risolvere questo problema sotto tutti i punti di vista, giuridico, sociale e culturale, soprattutto perché sappiamo che la mafia non è solo un gruppo. Il problema dell’ordine pubblico riguarda anche la struttura delle nostre metropoli, dove il degrado è dovuto alle infiltrazioni della mafia, dà spazio, a cui vogliamo resistere a tutti i costi.

Visualizza le notizie ufficiali qui