Immagine www.vesuviolive.it
Il comune di Neapolis rileverà lo stadio a beneficio delle famiglie in difficoltà e lo farà destinando 8,5 milioni e mezzo attraverso bonus per i servizi comunali. Questi soldi aiutano coloro che non possono pagare i loro debiti alla fine del mese. Dal 10 ottobre sarà attivo il collegamento comunale per presentare le domande di agevolazione da 150 a 400 euro.
Bonus per gli utenti del comune di Neapolis, link per richiedere fondi da 400 euro da lunedì
Lo riferisce il servizio stampa del comune di Napoli.
“Sostegno ai gruppi sociali vulnerabili da parte dell’amministrazione comunale. Sarà online dal 10 ottobre Ad un link sul sito del comune di Neapolisi, il Bonus Utilità, è un aiuto specifico rivolto ai cittadini con reddito inferiore a 7.000 euro e almeno un conto intestato al Comune di Neapolis. Il contributo versato va da un minimo di 150 euro ad un massimo di 400 euro. Il pagamento sarà trasferito direttamente sul conto corrente bancario del richiedente. E’ possibile presentare domanda attraverso il sito dell’Ente comunale di Neapolis o sulla base del proprio verbale CAF.
Come spiega il consulente per le politiche sociali Luca Trapanese:
“I fondi che verranno distribuiti per aiutare a pagare le famiglie a basso reddito e per i servizi alla cittadinanza per i cittadini sono circa 8,5 milioni di euro. In un momento che definisco drammatico per la povertà diffusa, credo sia importante essere estremamente vulnerabili da qualsiasi misura possibile.
Assistenza dal Distretto
La Regione Campania ha inoltre stanziato 400 milioni per aiutare famiglie e imprese. In particolare, il premio è stato assegnato ai giovani che vogliono dedicarsi allo sport. Questo è uno Bonus 400 euro Per ogni minore di età compresa tra 6 e 15 anni proveniente da famiglie a basso reddito. Pochi giorni dopo gli auguri sono diversi e il governatore De Luca sta pensando di aumentare i milioni stanziati per il voucher sportivo.
Visualizza le notizie ufficiali qui