Una volta che avrai imparato a cuocere una bistecca surgelata sottovuoto, rimarrai stupito di quanto sia comodo e facile cucinare o preparare una deliziosa cena durante la settimana! La cottura della carne congelata è una delle migliori caratteristiche di una macchina sous vide. È perfettamente tenero, succoso e pieno di sapore. Non avrai mai più il tempo di scongelare la tua bistecca!

La bistecca surgelata sottovuoto è una ricetta comoda nella tasca posteriore. Ne hai di nuovi? Prova la nostra ricetta della bistecca di lombata sous vide.

Una volta che avrai imparato a cuocere una bistecca surgelata sottovuoto, rimarrai stupito di quanto sia comodo e facile cucinare o preparare una deliziosa cena durante la settimana! La cottura della carne congelata è una delle migliori caratteristiche di una macchina sous vide. È perfettamente tenero, succoso e pieno di sapore. Non avrai mai più il tempo di scongelare la tua bistecca! #SousVide Bistecca Surgelata

Cuocere la bistecca congelata sottovuoto senza scongelarla

Dopo aver imparato a mettere sottovuoto i petti di pollo congelati, ho risparmiato un sacco di tempo per preparare la cena. Quindi ho pensato che fosse ora di parlare di come congelare sottovuoto una bistecca.

Se hai una macchina sous vide, non devi mai togliere la bistecca in anticipo e aspettare che si scongela prima di cuocerla. Cucinare la carne congelata non è mai stato così facile. È completamente un punto di svolta!

Vantaggi della cottura sottovuoto della bistecca di manzo congelata

Il sous vide è una tecnica di cottura francese in cui il cibo viene confezionato sottovuoto in un sacchetto e poi cotto a lungo a una temperatura precisa a bagnomaria. Rimarrai stupito di quanto sia deliziosa la tua bistecca surgelata: tenera, succosa e perfettamente cotta da un bordo all’altro!

La parte migliore? Puoi acquistarli sfusi e confezionarli sottovuoto per la pianificazione dei pasti. Consente di risparmiare un sacco di soldi, oltre a permetterti di risparmiare tempo preparando pasti sani per il futuro con il minimo sforzo.

Costata di manzo surgelata sigillata sottovuoto in un sacchetto con chiusura lampo.

Quali bistecche posso congelare sottovuoto?

Puoi sous vide la maggior parte dei filetti direttamente da congelati, ma è importante prepararli correttamente. NON PUOI semplicemente sigillare sottovuoto alcune bistecche congelate incollate insieme, metterle a bagnomaria e sperare che escano perfette. Ma con la giusta preparazione, questo metodo funziona come per magia!

Ho provato il controfiletto, la costata, la bistecca di New York, la bistecca di fianco, la bistecca, la fiorentina, la bistecca di fianco, la bistecca tonda superiore, il filetto mignon e la bistecca di ferro piatto, e funzionano tutti abbastanza bene! Puoi anche mettere sottovuoto filetti surgelati con diversi spessori, da 1 pollice a 2 ½ pollici, il tutto può essere cucinato perfettamente.

congelare e conservare

Il modo migliore per cucinare una bistecca surgelata sottovuoto è prepararla correttamente prima di congelarla. Dopo aver portato a casa le bistecche fresche, condirle con sale e pepe o la tua marinata preferita e metterle in un unico strato in un sacchetto con chiusura lampo. Sigillare il sacchetto sottovuoto utilizzando il metodo di spostamento dell’acqua e conservare piatto nel congelatore.

Ciò ti consente di far cadere il sacchetto nel bagnomaria sottovuoto direttamente senza alcuna preparazione quando sei pronto per cuocerli! Aiuta anche a prevenire le bruciature da congelatore.

Pronto per la tua cena a base di bistecca in settimana?

Cottura sottovuoto della bistecca congelata a bagnomaria.

  1. vuoto
  2. Appassito
  3. Frequentare!

Oggi cuciniamo le costolette di manzo surgelate.

Passaggio 1: preriscaldare il circolatore sottovuoto a 57°C/135°F. Cuocere la bistecca surgelata sigillata sottovuoto a bagnomaria (se la bistecca surgelata non è sigillata sottovuoto, sarà necessario rimuoverla dalla confezione e sigillarla sottovuoto).

Passaggio 2: una volta che il timer si è spento, lasciarlo raffreddare per circa 10 minuti a bagnomaria. Asciugateli e conditeli con altro sale e pepe. Rosolare la bistecca fino a quando non sarà ben dorata.

Passaggio 3: tagliare la bistecca contro vena e servire con contorno come patate e fagiolini.

Bistecca sous vide congelata servita con patate e fagiolini su un piatto bianco.

A che temperatura devo mettere sottovuoto la bistecca congelata?

Per la maggior parte delle bistecche, consiglio di cuocerle a 57°C (135°F), quindi sono mediamente al sangue. Se vuoi provare un’altra cottura, segui la tabella qui sotto:

BisteccaTemperatura
Strano125°F (52°C)
moderatamente raro135°F (57°C)
medio140°F (60°C)
Mezzo bene150°F (66°C)
Molto bene160°F (71°C)

Una volta che avrai imparato a cuocere una bistecca surgelata sottovuoto, rimarrai stupito di quanto sia comodo e facile cucinare o preparare una deliziosa cena a base di bistecca di manzo durante la settimana! Cucinare una bistecca surgelata è una delle migliori caratteristiche di una macchina sous vide. È perfettamente tenero, succoso e pieno di sapore. Non avrai mai più il tempo di scongelare la tua bistecca! #SousVide Bistecca Surgelata

Quanto tempo ci vuole per congelare sottovuoto una bistecca?

La regola generale è di cuocere la bistecca per altri 30 minuti se è congelata. Ad esempio, per tagli teneri come la lombata e la costata di manzo, ci vogliono circa 1,5 ore per cuocere da congelati. Per i tagli più duri, come la bistecca tonda, il tempo di cottura è lo stesso della bistecca fresca (da 6 a 8 ore circa).

Va bene cuocerli a bagnomaria sottovuoto per altre 1-2 ore, ma se li cucini troppo a lungo, possono diventare molli.

La mia bistecca sarà meno deliziosa se la cucino da congelata?

Affatto! La tua bistecca avrà un sapore tenero e succoso come appena cucinato. Assicurati solo che non si bruci nel congelatore prima della cottura.

Come sigillare il sacchetto senza confezionatrice sottovuoto?

Se non disponi di una sigillatrice sottovuoto, puoi sigillare il sacchetto utilizzando la tecnica dello spostamento dell’acqua: sigilla semplicemente tutti gli angoli del sacchetto tranne un, quindi posizionalo lentamente in una grande pentola d’acqua. Assicurati che tutto sotto la zip line sia coperto d’acqua, quindi sigilla il resto della borsa.

Se la tua bistecca sigillata sottovuoto galleggia per metà nel bagnomaria sottovuoto, puoi usare un oggetto da cucina pesante per appesantirla. Assicurati che tutta la carne sia completamente sommersa mentre le cuciture del sacchetto a chiusura lampo sono sopra l’acqua.

Altre ricette sottovuoto