Immagine www.milanotoday.it
Doveva essere una divertente festa di fine anno scolastico. E almeno era vero quasi fino alla fine. Più tardi, una ventina di ragazzi hanno fatto irruzione nell’attacco, arrivando sulla scena con uno scopo completamente diverso da quello di divertirsi. E sono finiti con due bambini al pronto soccorso dopo un attacco non provocato e non provocato.
Ci troviamo nei giardini di fronte al Liceo Scientifico Volta in zona Buenos Aires di Benedetto Marcello. I ragazzi delle superiori hanno organizzato una festa di fine anno organizzata fino all’una di giovedì. Dopo che tutto fu finito, altri venti coetanei, descritti come nordafricani (ma le indagini sono ancora in corso), vennero ad attaccare gli sbarcatori.
Ad esempio, si sa che un ragazzo di 18 anni immobilizzato a terra con una sbarra è riuscito a salvarsi, con il risultato che il suo compagno di classe ha fatto cadere il bambino che lo teneva in braccio. È scappato e alcuni amici lo hanno caricato su un’auto. Un altro aveva la mascella e il naso rotti e aveva perso due denti. Tuttavia, il bilancio non è ancora chiaro. Il codice di emergenza (policlinico) 118 dice tre soccorsi in ambulanza nel cuore della notte con un trasferimento verde.
Sul posto c’erano anche le forze dell’ordine, che raccoglievano le storie dei ragazzi che erano ancora lì. In questo contesto, i residenti sono scesi in piazza contro i rumori notturni e per servire alcolici ai minori.
Visualizza le notizie ufficiali qui