Arrestato a Bari un politico rumeno accusato di corruzione e traffico d’influenza.

Immagine www.bariviva.it
La mattina del 27 marzo, una squadra mobile della questura di Bari ha arrestato un cittadino rumeno di 51 anni presso l’Agenzia per la cooperazione internazionale di polizia, che ha ottenuto un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità giudiziarie rumene. Soprattutto alla corte di Bacau.
Il cittadino rumeno arrestato, noto per ricoprire la carica politica di presidente del consiglio distrettuale del distretto di Neemt nel suo paese d’origine, è stato recentemente condannato a 6 anni e 8 mesi di reclusione. La “corruzione” e la “negoziazione di influenza illegale” sono reati.
Il suddetto, non rinvenuto in Romania, è giunto in territorio italiano per eludere un mandato di cattura, ma è stato arrestato dalla Polizia di Stato e rinchiuso in un carcere locale di competenza della Corte d’Appello di Bari. Condurre ulteriori procedimenti di estradizione nei confronti dell’autorità giudiziaria che ha emesso il mandato d’arresto europeo.
Visualizza le notizie ufficiali qui
