LIBRERIA ALEGRE : Roma, Pigneto, Circonvallazione casilina 72/74

foto1La libreria della casa editrice, sede anche della nostra redazione, è un ulteriore “megafono” delle idee. Oltre a tutte le novità editoriali di Alegre, la Libreria propone un’attenzione particolare alle case editrici piccole e indipendenti – quasi invisibili nella distribuzione dominante delle grandi catene – e ai temi sociali e ambientali, collegando le ragioni dei movimenti con le intuizioni teoriche del pensiero critico e con le sperimentazioni letterarie.

Tra i saggi troverete in particolare un ampio settore dedicato alla storia degli anni Settanta, libri su tematiche femministe, lesbo-gay-transgender, ecologiste e antirazziste, inchieste giornalistiche, approfondimenti sui temi economici e del lavoro, testi dei più svariati approcci marxisti e anarchici.

Ampio anche il settore narrativa, specie di narrativa sociale, con le produzioni letterarie degli autori che partecipano alla redazione della rivista Letteraria, ma anche con la narrativa straniera. Il nostro catalogo è infine completato da una sezione di fumetti, di musica, foto2 da un angolo di libri per bambini e da una sezione di edizioni introvabili degli anni Sessanta e Settanta. Potete anche trovare un piccolo settore di libri in remainder al 50% di sconto.

La libreria Alegre è anche un luogo di elaborazione editoriale e vive in un quartiere – il Pigneto – socialmente vivace, con la presenza di diversi movimenti ai quali siamo interni, in varie forme, anche come luogo per approfondimenti culturali, presentazioni di libri, seminari, videoproiezioni. Nella nostra libreria si svolge infine il laboratorio di lettura per bambini "Tappeto volante".

Orario di apertura: Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 - 13
.00 / 15.00 - 20.00
foto3